TECNOELEVA è un’azienda italiana con sede e stabilimento principale in Puglia, a Bitonto (BA). Fondata nei primi anni ’90, da oltre dieci anni è partner di primo riferimento nel settore del noleggio, dell’assistenza tecnica e della vendita diretta di mezzi adibiti al sollevamento in quota di persone e merci.

TECNOELEVA da anni commercializza a livello nazionale i prodotti dei più prestigiosi marchi del mondo del sollevamento come  Socage, Oil&Steel, Haulotte, Vebra ed Electroelsa. L’azienda ha servito sino ad oggi più di 5.000 utenti ed opera nel nord Italia e all’estero tramite partner altamente qualificati.

La sua mission la vede da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti grazie alla varietà del suo parco macchine e alla elevata specializzazione del personale. Tecnoeleva si impegna per creare valore diffondendo la cultura del noleggio ed offrendo soluzioni sostenibili e sicure, garantendo la professionalità e la serietà  proprie del Gruppo Fiore di cui è parte integrante, operante nel ramo logistica, trasporti, traslochi e self storage.

Tecnoeleva mira ad essere sempre riconosciuta come un punto di riferimento per il mercato nazionale della filiera dell’industria pesante. Tecnoeleva continuerà ad operare per facilitare l’accesso dei clienti alle richieste di mercato tramite un nuovo approccio digitale e multimediale, soddisfacendo anche le esigenze di chi appartiene alla relationship era. Tecnoeleva promuoverà il rispetto dei suoi valori etici e deontologici, veicolando la cultura della sicurezza e della professionalità, per informare e migliorare il lavoro dei professionisti del settore.

Se vuoi regalarti una piattaforma aerea per potenziare il tuo business, se vuoi affidarti ad un team professionale sempre pronto a salvaguardare le tue macchine, se vuoi andare in alto in sicurezza ed imparare a volare prima di prendere quota, entra a far parte della nostra famiglia, sapremo prenderci cura di te!


TEAM

Francesco Gelao, General Manager

Sapersi orientare negli spazi, calibrare il peso e stabilire le misure sono capacità basilari per chi sogna di lavorare nel mondo della logistica. Francesco inizia a farlo per gioco sin da piccolo nello stabilimento della  storica azienda di famiglia F.lli Fiore operante nel settore dei traslochi e dei trasporti internazionali, una palestra ideale che gli ha consentito di innamorarsi di quello che sarebbe poi diventato il suo lavoro, facendo delle sue conoscenze tecniche una metaforica linea guida nella sfera manageriale. Francesco materializza giovanissimo il suo sogno imprenditoriale nel 1998 assieme al fratello Maurizio, fondando insieme la Tecnoeleva e portando l’azienda a divenire nel giro di pochi anni un punto di riferimento nazionale nel mercato della vendita e del noleggio di scale e piattaforme aeree. Business manager multitasking in grado di offrire un ampio ventaglio di soluzioni ed ambasciatore della cultura del noleggio professionale, guida la sua azienda con i valori tradizionali e le ambizioni stimolate dalle opportunità offerte dalla nuova era digitale, identificando la sua famiglia come il suo primario motore di ricerca.

Maurizio Gelao, Area Tecnica

Abnegazione. Per Maurizio non si traduce in una mera rinuncia, bensì nel suo approccio ed impegno positivo, costruttivo e concreto verso Tecnoeleva: il suo primo ed unico amore professionale. Come suo fratello Francesco, anche Maurizio cresce nell’azienda di famiglia F.lli Fiore masticando le materie traslochi, trasporti e logistica come un gustoso antipasto verso quello che sin dal 1998 sarebbe diventato il suo pane quotidiano: le piattaforme aeree e il mondo del sollevamento. Il suo ruolo in Tecnoeleva, al di là degli aspetti manageriali generali, è quello di prendersi cura delle macchine garantendo al parco mezzi assistenza, efficienza ed operatività, sia presso lo stabilimento aziendale sia in cantiere grazie all’officina mobile sempre da lui gestita. Segue i progetti in prima persona e coordina con grande sicurezza il suo team composto da operatori PLE ed autogru e da meccanici specializzati, si occupa dei collaudi e dei ricambi e mette a disposizione il suo bagaglio conoscitivo in occasione dei corsi di formazione che si tengono in azienda. Si allontana dal pianeta Tecnoeleva solo quando è attratto dalla forza magnetica della sua famiglia.

Michela Dispoto, Administration & HR

Michela ha contribuito alla nascita di Tecnoeleva sin dal 1998, al suo successivo sviluppo e all’affermazione dell’azienda in uno scenario di mercato in cui il settore del noleggio stava conoscendo una forte ascesa su scala nazionale. La passione per il suo lavoro e l’impegno l’ha condotta nel corso degli anni ad una formazione completa anche in materia di contabilità. Le sue responsabilità spaziano oggi dalla gestione del personale con la pianificazione delle giornate di lavoro, al coordinamento dell’area amministrativa in relazione alle offerte di noleggio e allo sviluppo della fatturazione. Quando non è in azienda, Michela trasferisce la sua passione sulla sua famiglia, il suo hobby preferito assieme al lavoro.

Alessandro Mesto, Operations & Logistics

Circa dieci anni fa, dopo aver mosso i suoi primi passi nel settore della fotografia, Alessandro cambia l’obiettivo e punta verso una nuova esperienza professionale in Tecnoeleva dove segue inizialmente la gestione delle assistenze tecniche sulle piattaforme aeree. Acquisisce ben presto la giusta padronanza sulla flotta nolo e sulle procedure di collaudo e manutenzione ordinaria e straordinaria su mezzi esterni e di proprietà, divenendo così il coordinatore del ramo logistico delle macchine in entrata e in uscita, gestendo i contratti di manutenzione, l’organizzazione dei servizi di assistenza tramite l’Officina Mobile e la vendita dei ricambi. Quando Alessandro non è in azienda si sta dedicando alla sua famiglia, è partito per un viaggio, sta giocando a calcio o sta leggendo un libro.

Ilaria Fiore, Customer Service

Ilaria inizia la sua esperienza con Tecnoeleva nel 2007 in affiancamento alla forza vendite e all’area amministrativa, mostrando sin da subito capacità tecniche e commerciali. Grazie alle sue spiccate doti comunicative assume nel corso degli anni un ruolo di riferimento nella gestione delle relazioni con i clienti, divenendo un tramite strategico ed operativo fra l’area commerciale e l’area marketing, con la quale collabora alla promozione delle iniziative di sponsorizzazione dell’azienda soprattutto in occasione delle fiere di settore. Determinazione, ingegnosità e creatività contraddistinguono Ilaria dentro e fuori Tecnoeleva e quando non è in azienda sta camminando lungo un percorso yoga, è in simbiosi con la natura, sta disegnando o si sta avventurando nelle pagine di un romanzo.   

Ferdinando Passiatore, Area Commerciale

Ferdinando si forma come geometra e nel 1999 avvia la sua professione di commerciale per la vendita e il noleggio di macchine industriali, segnando l’inizio di una carriera ormai ventennale. Dal 2006 entra a far parte di Tecnoeleva come Responsabile Commerciale per il noleggio di piattaforme aeree e autogru, seguendo le province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. I suoi progetti più sfidanti si muovono nell’impiantistica, nei cantieri edili, e nel settore delle movimentazioni speciali. I clienti lo riconoscono come un esperto fidato, capace di consigliare la giusta soluzione e con cui poter interagire umanamente in maniera empatica. Leale e sempre entusiasta, sul lavoro come nella vita, quando non è in azione per Tecnoeleva lo si può incrociare in vesti atletiche mentre ascolta musica in corsa.

Fernando Nocerino, Area Commerciale

Fernando vede il suo battesimo professionale nel 1969 nella sua azienda di famiglia legata al mercato dell’industria pesante. Dieci anni dopo fonda la F.lli Nocerino Snc, specializzata nelle costruzioni meccaniche. Negli anni ’90 - e nei decenni successivi – collabora come commerciale per importanti aziende pugliesi operanti nel settore della vendita di attrezzature per perforazioni, edilizia ed agricoltura, gruppi elettrogeni motocompressori e macchine movimento terra. Con questo bagaglio professionale Fernando approda nel 2014 in Tecnoeleva col ruolo di Responsabile Commerciale per la vendita e il noleggio di piattaforme aeree. I clienti si affidano alla sua competenza riconoscendolo come un interlocutore tecnico, genuino e trasparente. A rapirlo da Tecnoeleva sono la famiglia, il calcio e i motori.

Flavio Paterno, Marketing & Communications

Dopo aver completato il suo iter accademico in pubbliche relazioni, comunicazione e web marketing, Flavio opera dal 2009 come consulente freelance in un percorso che lo ha visto crescere prima in multinazionali e web agency, per poi approdare nel 2014 in Tecnoeleva alla guida dell’Area Marketing e Comunicazione. Cura le produzioni pubblicitarie, le media relations e la partecipazione agli eventi di settore, in sinergia con i colleghi delle varie aeree aziendali e grazie alla sua capacità di dialogo multimediale e multilingue, Flavio contribuisce oggi a rendere Tecnoeleva una realtà social web oriented e aperta al mercato internazionale. Creativo, curioso, amante della natura e dei viaggi, quando non compone per Tecnoeleva, Flavio scrive o è in tour come musicista ispirato da leggende e miti antichi.

Saverio Fiore, Information Technology

Saverio entra nella squadra di Tecnoeleva nel 2014 con il ruolo IT Specialist, dimostrando di saper combinare la sua preparazione tecnica informatica con uno spiccato intuito creativo e dinamismo operativo. Diviene presto un punto di riferimento per le progettualità legate al’informatizzazione di tutti i processi interni e collabora in veste di web master con l’Area Marketing e Comunicazione e col Customer Service per la gestione dei database.  Pragmatico,  tanto appassionato della sua materia quanto sensibile agli stimoli del business per cui opera, Saverio si separa dagli algoritmi di Tecnoeleva quando deve catapultarsi nelle onde sonore di un concerto, tra le corde di uno strumento musicale o sulla strada per un entusiasmante viaggio in compagnia di un libro e di una macchina fotografica.