TECNOELEVA eroga su tutto il territorio nazionale Corsi di Formazione per operatori con rilascio attestati a norma di Legge, al fine di consentirti di lavorare in sicurezza senza correre rischi.

Per un’azienda un incidente significa interruzione dell’attività, riduzione della forza lavoro ed incalcolabili danni di immagine. Tramite TECNOELEVA è possibile accedere a CFRM ente che eroga corsi di formazione per operatori di macchine adibite al sollevamento in quota di persone e/o merci. I corsi erogati rispondono all’accordo siglato tra il Governo e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano in attuazione dell’articolo 73, comma 5, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modifiche e integrazioni.

Nota: Dal 9 aprile 2008 con il testo unico D.lgs 81/2008 e, successivamente, dal 3 agosto 2009 con il decreto integrativo D.lgs 106/2009, ed infine come stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012, i datori di lavoro, sono passibili di pena pecuniaria e di pena detentiva qualora non abbiano provveduto a ricevere informazione, formazione o addestramento.

Non è sufficiente, quindi, dichiarare che il proprio dipendente sia esperto, bisogna dimostrarlo, esibendo al momento opportuno la certificazione relativa all’acquisizione di una formazione “completa”, che comprenda un corso sia teorico che pratico.

Inoltre è necessario che l’attestato di formazione sia rilasciato da un ente di formazione accreditato dalla regione quale è il CFRM, fra i primi in Italia in grado di poter erogare corsi validi.

I corsi abiliteranno gli allievi all’utilizzo in sicurezza di:


– CARRELLI ELEVATORI
– SOLLEVATORI TELESCOPICI
– SOLLEVATORI TELESCOPICI A TORRETTA GIREVOLE
– GRU AUTOCARRATE
– GRU A PONTE (CARROPONTE)
– GRU A TORRE (GRU EDILI)
– PIATTAFORME MOBILI DI LAVORO VERTICALI (PLE)
– PIATTAFORME MOBILI DI LAVORO A TELESCOPICHE E/O ARTICOLATE (PLE)
– PIATTAFORME STATICHE DI LAVORO AUTOCARRATE (PLE)
– ESCAVATORI E PALE CARICATRICI

Informati, formati, addestrati e scopri il bello di lavorare in sicurezza!