Tecnoeleva celebra vent’anni di attività e lancia “Hyperent”, il nuovo e-commerce dedicato al noleggio di elettroutensili.

Il progetto sarà presentato in occasione della 83a Fiera del Levante di Bari con un ricco campionario di macchinari per sollevamento, edilizia, manutenzione del verde e fai da te.

Tecnoeleva celebra i suoi primi vent’anni di attività come azienda di riferimento in Italia per la commercializzazione di macchinari industriali per il sollevamento, annunciando il lancio ufficiale di Hyperent.it , e-commerce dedicato al noleggio di elettroutensili e attrezzature per edilizia, manutenzione del verde e fai da te, proiettandosi come unico promotore in Puglia di un nuovo rental business model professionale on-line, in collaborazione con note case produttrici del settore come Tyrolit, Hilti e Honda. Tecnoeleva presenterà un’anteprima del nuovo progetto in occasione della sua partecipazione per il sesto anno consecutivo alla Fiera del Levante di Bari dal 14 al 22 settembre 2019, accogliendo i visitatori presso lo Stand33 nel Piazzale Ovest-Ingresso Edilizia. Tra le proposte commerciali di Tecnoeleva anche macchinari da cantiere Bobcat e piattaforme aeree verticali elettriche Haulotte Group, Genie, JLG della flotta noleggio e parco usato rigenerato.


Il noleggio è un fenomeno in espansione nel mondo commerciale e negli stili di vita di tutti noi, possiamo definirlo ‘un valore che genera altro valore’, un nuovo strumento economico che consente un miglior uso di capitali riducendo l’impatto ambientale – afferma Francesco Gelao, AD TecnoelevaE’ per questo che abbiamo voluto celebrare i primi vent’anni di attività di Tecnoeleva lanciando il nuovo brand Hyperent con un e-commerce dedicato al noleggio di elettroutensili e attrezzature professionali, andando incontro alle esigenze spesso manifestate dalle piccole imprese individuali e dai privati impegnati in ristrutturazioni residenziali e commerciali, demolizione controllata, manutenzione del verde e fai da te.

Già portavoce dei valori deontologici del noleggio professionale in qualità di partner ASSODIMI/ASSONOLO (Associazione Distributori e Noleggiatori di Macchine, Attrezzature e Beni Strumentali per l’Edilizia), Tecnoeleva – grazie al progetto Hyperent – sarà il primo hub pugliese del Tyrolit Rental Service il un nuovo modello di business per il noleggio ideato dalla nota società altoatesina Tyrolit, fra i principali produttori mondiali di utensili per la rettifica, il taglio, la perforazione e la levigatura.

La mission che ci ha motivato a dar vita ad Hyperent è quella di rinnovare la nostra proposta tecnologica ed offrire un nuovo servizio che possa garantire continuità lavorativa a professionisti e privati che necessitano macchine sempre nuove, controllate ed affidabili per interventi rapidi e brevi, sostenendo esclusivamente i costi di utilizzo e abbattendo così le spese di manutenzione. – aggiunge Gelao – In occasione dell’exhibit levantina presenteremo ai nostri interlocutori un ricco campionario delle attrezzature che andremo a proporre nel nostro showroom fisico in sede e sul nostro e-commerce www.hyperent.it – precisa l’AD di Tecnoeleva – Parliamo di macchinari a firma di prestigiosi brand come Hilti e Tyrolit per edilizia e ristrutturazioni come levigatrici, scanalatrici, perforatori, demolitori, tagliamuri e tagliapavimenti, ma anche dei prodotti Honda per la manutenzione del verde pubblico e privato come trattorini rasaerba, motozappe, decespugliatori, tagliasiepi e soffiatori.

La proposta di noleggio di Tecnoeleva si avvarrà anche di macchinari nuovi – tra cui miniescavatori e muletti Bobcat – e mezzi rigenerati per lavorare in altezza, come la verticale a pantografo JLG 2032 da 8 mt e le piccole e maneggevoli verticali elettriche Genie GR15 e Quick-Up 11 con stabilizzatori, ideali per lavori interni su pavimentazioni delicate, in magazzini, GDO e logistica in generale. Presenti presso lo stand fieristico dell’azienda pugliese anche soluzioni abitative e container marittimi o ad uso deposito.

L’azienda mette a disposizione dei suoi partner un’officina specializzata nel mantenere giovani e prestanti le attrezzature da lavoro. – informa Gelao – I mezzi usati, completamente rigenerati dai nostri tecnici, tornano così ad esprimersi ai massimi livelli con la garanzia e la sicurezza di macchinari utilizzabili in tutta tranquillità ancora per molti anni. Ricorderemo inoltre ai nostri visitatori – conclude – che Tecnoeleva è anche Centro di Formazione Professionale per il rilascio di attestati a norma di legge per Operatori PLE, certificazioni obbligatorie per poter lavorare su piattaforme aeree e carrelli elevatori rispettando gli standard di sicurezza.


La partecipazione di Tecnoeleva alla 83a Fiera Del Levante è realizzata con il sostegno dei Fondi “PO Puglia 2014‐2020 – Azione 3.5 – Avviso per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese pugliesi – Voucher Fiere 2018-19”.