Noleggiando da Tecnoeleva scegli anche la sicurezza del tuo cantiere

Attraverso un’organizzazione scrupolosa delle procedure interne, garantiamo ai nostri clienti un alto livello di professionalità e sicurezza in tutte le fasi del rapporto

Anche in questo 2023, i dati Inail sugli infortuni e i morti sul lavoro hanno evidenziato l’esistenza di una situazione drammatica nel nostro Paese in tema di sicurezza sul lavoro.

I dati aggiornati a luglio 2023 parlano di 80 persone morte ogni mese sul proprio posto di lavoro, per un aumento del +4.4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Numeri inaccettabili che ribadiscono oggi più che mai la necessità di maggiori sforzi da tutte le parti in causa per tutelare i lavoratori e le loro famiglie.

Per noi di Tecnoeleva, la sicurezza è sempre stata un tema prioritario.

Siamo convinti che il compito di un noleggiatore non sia solo quello di affittare macchine e attrezzature, ma di contribuire al successo dei propri clienti fornendo un supporto indispensabile in tutti gli ambiti del suo lavoro.

E tra questi, nei settori in cui operiamo, la sicurezza non può che ricoprire un ruolo di primissimo piano.

Per questo abbiamo strutturato un’organizzazione delle nostre procedure interne in cui l’efficienza dei mezzi che noleggiamo va sempre di pari passo con la sicurezza che vogliamo garantire nei cantieri in cui saranno utilizzati.

Con Tecnoeleva scegli un partner che ti affianca passo per passo in tutti i tuoi lavori

Il primo immancabile tassello è la composizione del nostro parco mezzi a noleggio.

Come abbiamo raccontato in un articolo di alcune settimane fa, tutti gli sforzi economici che mettiamo in campo in questo ambito sono indirizzati a fornire a chi noleggia da noi mezzi sempre di ultima generazione, che possano rappresentare una soluzione efficiente e sempre in linea con le richieste del mercato.

In questo senso, è evidente la differenza tra il ricorso al noleggio e l’utilizzo di mezzi di proprietà, scarsamente manutenuti e con cicli di vita intensivi che spesso superano anche i dieci anni.

Oltre ai vantaggi offerti in termini di efficienza, un mezzo noleggiato deve fornire anche garanzie oggettive per la sicurezza delle persone presenti in cantiere.

Ma non solo: rivolgendosi a noi, i nostri clienti hanno sempre a disposizione anche un consulente esperto che li aiuta a verificare e attuare la sicurezza in tutte le fasi dei lavori, dalla scelta della macchina più adatta al presidio del cantiere durante l’effettivo svolgimento delle attività.

I nostri collaboratori sono formati per essere sempre aggiornati rispetto alle normative e alle innovazioni tecnologiche dei mezzi che noleggiamo, così da garantire sempre esperienza e know-how necessari per lavorare in modo sicuro.

I nostri consulenti possono aiutare il cliente anche nella fase di preparazione dei lavori, effettuando sopralluoghi gratuiti del cantiere volti a individuare tutti i fattori di pericolo e a stabilire le misure e i comportamenti necessari per prevenire gli incidenti.

Esperienza e professionalità al servizio del cliente

Inoltre, forniamo supporto anche nel rapporto con le istituzioni locali per l’ottenimento dei permessi necessari ad allestire nelle aree pubbliche cantieri in regola e in grado di garantire la sicurezza sia degli operatori che delle persone e dei veicoli che potrebbero passare nei pressi.

Un altro fattore organizzativo fondamentale per garantire la sicurezza dei nostri clienti è l’organizzazione di cicli di manutenzione costanti e rigorosi dei mezzi che mettiamo a noleggio.

Tutti i mezzi del nostro parco vengono sottoposti non solo ai controlli periodici obbligatori per legge, ma anche a verifiche operative precedenti al noleggio che ci permettono di consegnarli in perfette condizioni di utilizzo.

I clienti possono anche usufruire del servizio di noleggio a caldo che, oltre al mezzo, mette a loro disposizione un operatore esperto che lo utilizzerà in modo produttivo e sicuro per svolgere l’intervento richiesto.

È la soluzione ideale per essere certi che i lavori si svolgano in sicurezza anche quando non si dispone di operatori adeguatamente formati o quando il mezzo in questione è particolarmente impegnativo da manovrare.

Infine, eroghiamo un’ampia offerta di corsi di formazione per l’abilitazione all’uso delle macchine operatrici improntati sull’esercizio pratico dei partecipanti e sulla conoscenza di tutti i rischi a cui è possibile andare incontro, inclusi quelli comunemente più sottovalutati.

Per la formazione all’uso di piattaforme aeree, Tecnoeleva è un Centro di formazione autorizzato IPAF, l’associazione internazionale che progetta i corsi con i più alti standard di qualità per l’uso efficiente e sicuro delle PLE.

Siamo convinti, infatti, che anche la formazione dei propri dipendenti ricopra un ruolo fondamentale per mettere al sicuro la vita di chi opera nei luoghi di lavoro limitando al minimo i rischi.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter Tecnoeleva per ricevere notizie, novità, articoli e contenuti rilevanti per la tua attività.

Privacy Policy(Obbligatorio)