Sette nuovi modelli di piattaforme aeree a pantografo ora disponibili per il noleggio

Tecnoeleva ha recentemente acquistato trenta nuove piattaforme aeree a pantografo elettriche ora disponibili per il noleggio.

Le piattaforme semoventi verticali a pantografo, spesso conosciute come “scissor” o “piattaforme a forbice” per la loro caratteristica forma, sono mezzi che si contraddistinguono per la loro elevata capacità di carico e per un design che le rende molto maneggevoli e adatte a un’ampia gamma di applicazioni.

A seconda del modello, inoltre, l’ampiezza del cestello può rendere possibile anche il sollevamento di più di un operatore con un minimo di carico all’interno della portata.

La loro grande versatilità, unita alla compattezza e manovrabilità negli spostamenti, le rende molto apprezzate e diffuse in settori come l’edilizia, la manutenzione di edifici, l’impiantistica, il restauro e la tinteggiatura di immobili.

L’alimentazione elettrica che contraddistingue i modelli scelti, inoltre, garantisce una serie di importanti vantaggi operativi.

Oltre alla possibilità di utilizzarle per tutti i lavori che richiedono l’eliminazione delle emissioni inquinanti (come le applicazioni negli interni e nei centri urbani), la totale assenza di componenti idrauliche riduce sensibilmente le possibilità che si verifichino dei guasti, aumentando così la loro affidabilità e sicurezza, mentre la loro silenziosità permette di lavorare anche di notte o in aree di lavoro che richiedono interventi non Tutto questo, naturalmente, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni rispetto ai modelli tradizionali.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali scissor sono entrati a far parte della flotta a noleggio di Tecnoloeva.

Le nuove piattaforme a pantografo elettriche di Tecnoeleva

Le piattaforme scelte sono state prodotte da JLG e Sinoboom, due costruttori di riferimento per il mercato a livello globale e sinonimo di qualità e affidabilità.

Nello specifico, i modelli inseriti in flotta e già disponibili per il noleggio sono:

JLG 2632ES, in grado di raggiungere un’altezza di 9,77 metri con un carico massimo di 230 Kg;

JLG AE1932 della Serie Davinci, con un’altezza di sollevamento molto simile alla 2632ES (7,8 m) ma con una maggiore capacità di carico (275 Kg);
Sinoboom 2732E, caratterizzata da un’altezza massima raggiungibile di 10,1 metri con una capacità di sollevamento di 250 Kg;
Sinoboom 1932SE, con un’altezza massima di lavoro di 7,6 metri e una portata di 230 Kg;
JLG ES1932 della Serie Davinci, in grado di raggiungere un’altezza di 7,8 metri con una capacità di carico di 230 Kg;
JLG ES1530L, caratterizzata da un’altezza di lavoro di 6,5 metri e da un carico massimo di 227 Kg;

JLG ES1330L, con un’altezza di lavoro di 3,8 metri e un carico massimo di 227 Kg.

Per maggiori informazioni sulle nostre piattaforme aeree a pantografo disponibili, non esitate a contattarci: uno dei nostri esperti sarà a vostra disposizione per illustrare le caratteristiche e i vantaggi dei nuovi mezzi, per ascoltare le vostre esigenze e individuare le soluzioni più adatte.

Come centro di formazione certificato IPAF (International Powered Access Federation), Tecnoeleva eroga anche i corsi di formazione necessari per il conseguimento del patentino per operatori di piattaforme aeree obbligatorio per legge.

Siamo a disposizione per informarvi sulle modalità e sulle date di svolgimento dei prossimi corsi.

Post Correlati

Leave a comment

Stiamo per alzare il livello
Il nostro nuovo sito è in cantiere
Pronto a spiccare il volo? Allora siediti comodo, perché stiamo per ultimare il nostro nuovo sito web. Stay tuned, ci vediamo presto! 😉
Il nostro
NUOVO SITO È IN CANTIERE
Pronto a spiccare il volo? Siediti comodo, stiamo per ultimare il nostro nuovo sito web per il noleggio! 😉