Scegliere il noleggio significa avere un impatto positivo sull’ambiente

La preservazione dell’ambiente è una delle grandi sfide del nostro tempo.

Un problema che riguarda tutti, e che comporta grandi responsabilità per ogni azienda. Noi di Tecnoeleva crediamo che la lotta al cambiamento climatico sia un obiettivo prioritario, che in questo settore si declina prima di tutto nel raggiungimento di un traguardo molto chiaro: una sostanziosa riduzione delle emissioni e del consumo di risorse inquinanti.

É anche per questo motivo che crediamo fortemente nel noleggio.

Il noleggio, d’altronde, incarna tutti i valori fondamentali della sharing economy, l’economia realmente collaborativa, intelligente, sostenibile.

Noleggiare significa mettere a disposizione tecnologie, beni e servizi fondamentali. Significa condividere conoscenze e competenze per lavorare in modo più efficiente, risparmiando tempo e mettendo in pratica modi di utilizzo ragionati e ottimali delle risorse.

Noleggio e sostenibilità, un binomio perfetto

L’impatto incredibile del noleggio in termini di sostenibilità è evidente già nella sua dinamica più basilare.

Le società che devono effettuare opere di edilizia possono rivolgersi ai noleggiatori per avere mezzi, attrezzature e operatori specializzati, senza dover comprare di volta in volta ciò di cui hanno bisogno.

Immaginate quante macchine dovrebbero essere prodotte in più se il noleggio non esistesse: la produzione di ciascuna di esse comporterebbe una quantità di emissioni enormemente maggiore, senza contare l’impatto altrettanto grave che esse avrebbero sull’ambiente una volta dismesse.

Chi come noi fa noleggio di qualità, peraltro, mette a disposizione dei propri clienti mezzi di ultima generazione, che utilizzano motori poco o per nulla inquinanti. E che oltre a questo, sono anche più efficienti sotto tutti gli altri aspetti, e permettono quindi di svolgere i lavori in tempi più brevi riducendo al minimo le emissioni di ogni tipo.

Inoltre, per garantire sempre al cliente mezzi altamente tecnologici, le nostre macchine hanno un ciclo di vita di pochi anni, e terminato quello vengono vendute sul mercato dell’usato per consentire a chi ha bisogno di mezzi di proprietà di acquistare mezzi comunque molto recenti e poco inquinanti a un prezzo più accessibile.

E il nostro impatto in termini di sostenibilità non si limita solo a questo. Per noi sostenibilità significa anche sostenere il territorio, contribuire concretamente alla comunità che ci circonda. Vogliamo consegnare un mondo più vivibile alle generazioni future, certo, ma anche permettere a quelle attuali di godere liberamente delle possibilità che meritano di avere.

É per questo che abbiamo deciso di sostenere le Bari Final Four 2022, un torneo di basket giovanile che permetterà a centinaia di giovani della nostra regione di vivere la propria passione per lo sport in serenità e crescere con valori sani.

Abbiamo a cuore la sostenibilità, e per noi sostenibilità vuol dire anche questo.

Post Correlati

Leave a comment