Tecnoeleva offre ai clienti l’eccellenza della JLG DaVinci AE1932
Negli ultimi mesi abbiamo effettuato importanti investimenti per ampliare l’offerta di mezzi di ultima generazione disponibili a noleggio per le imprese del Sud-Italia.
Tra questi c’è anche la nuova JLG DaVinci AE1932, una vera e propria eccellenza tecnologica ancora senza eguali all’interno del mercato delle piattaforme aeree a pantografo.
A oggi, siamo l’unica società in Puglia ad aver acquistato questo mezzo, attualmente disponibile in Italia in soli tre esemplari. Poter offrire al nostro territorio in esclusiva una macchina dal così alto valore è per noi motivo di grande orgoglio.
Un mezzo innovativo e dalle caratteristiche uniche
La JLG DaVinci AE1932 è infatti l’unica piattaforma a pantografo elettrica disponibile sul mercato totalmente priva di componenti idrauliche e a manutenzione zero.
Ciò significa che la macchina non consuma olio e di conseguenze non può presentare alcuna perdita.
Questo, per chi la utilizza, comporta due vantaggi importantissimi: il primo è che la possibilità di guasti che causino un fermo-macchina è estremamente ridotta (contribuiscono anche altri fattori che vedremo in seguito); il secondo è che non perdendo olio o altre sostanze pericolose, a differenza di tutte le altre piattaforme, può essere utilizzata anche negli ambienti più sensibili (come le imprese farmaceutiche, gli ospedali, i supermercati e le industrie alimentari) che richiedono emissioni zero e il massimo livello di sterilità.
Proprio per questo vantaggio competitivo ancora unico nel mercato e per la sua capacità di ridurre al minimo i consumi e la manutenzione necessaria, la JLG DaVinci AE1932 è stata nominata miglior prodotto dell’anno in numerose premiazioni di settore.
A raccontarci qualcosa in più è il General Manager di JLG Italia, Nicola Pontini, che ha evidenziato i numerosi vantaggi forniti dalla piattaforma: “Va assolutamente sottolineato che la DaVinci AE1932 è una macchina a manutenzione zero, con dei tempi di inattività totalmente azzerati per gli utenti finali. Ciò significa che può garantire una maggiore efficienza rispetto a una scissor standard, con guadagni maggiori sia per chi la noleggia che per chi la utilizza”.
Le caratteristiche tecniche della JLG DaVinci AE1932
La JLG DaVinci AE1932 offre un’altezza operativa di 5,79 metri e una capacità di carico di 275 Kg. Come tutte le piattaforme di questa tipologia, si contraddistingue per la capacità di unire una capacità di carico così elevata a una grande maneggevolezza e una compattezza che le permette di lavorare in modo efficace anche negli spazi più ristretti.
La DaVinci AE1932 può inoltre vantare una velocità di spostamento di 6,44 Km/h, il doppio rispetto alle scissor tradizionali. Un fattore che permette di velocizzare gli spostamenti in cantiere superando agilmente anche superfici con una pendenza del 25%.
Come le altre piattaforme della linea DaVinci, anche la AE1932 è stata progettata in modo che ogni funzione (di sollevamento, trasmissione, sterzatura e così via) sia delegata a circuiti indipendenti, in modo da ridurre sensibilmente il rischio di cali di tensione e interruzioni operative; allo stesso modo, il sistema di controllo elettronico della macchina può connettersi e gestire direttamente ogni singola funzione.
Altri articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla newsletter Tecnoeleva per ricevere notizie, novità, articoli e contenuti rilevanti per la tua attività.