Con il subnoleggio aumentano le opportunità dei clienti Tecnoeleva
Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da una problematica che ha accomunato tutti i noleggiatori, ossia la scarsissima disponibilità di nuove macchine con cui ampliare la propria flotta, a fronte di una domanda crescente.
Gli stravolgimenti causati dalla pandemia prima, e dalla guerra tra Russia e Ucraina poi, hanno infatti prodotto una grave carenza dei componenti e delle materie prime necessarie a mantenere livelli di produzione adeguati. E le poche macchine disponibili, inevitabilmente, hanno subito consistenti aumenti di prezzo.
Nell’impossibilità di rispettare i ritmi di produzione programmati, le case costruttrici hanno generato ritardi nella consegna delle macchine già acquistate dai noleggiatori. In molti casi, addirittura è stato dato uno stop ai nuovi ordini, creando non pochi problemi alle aziende del settore impegnate nello svolgimento quotidiano delle proprie funzioni.
Inoltre, la mancanza di componenti ha influito anche sulle riparazioni dei mezzi in flotta, elemento a cui i noleggiatori più avveduti hanno fatto fronte con le disponibilità di magazzino.
Ne ha fatto le spese la circolazione dei mezzi sul mercato, in linea con le crescenti richieste dei clienti, negli ultimi due anni sostenute da un ritmo elevato.
La risposta di Tecnoeleva: il subnoleggio
Capita sempre più spesso, quindi, di ricevere richieste di noleggio per macchine che sono già impegnate in altri lavori. Un disagio involontario a cui Tecnoeleva ha dato una risposta immediata.
Per far fronte al problema e non lasciare i nostri clienti a mani vuote, abbiamo creato un dipartimento interno dedicato esclusivamente alla soluzione di questi casi.
Se un cliente ha necessità di una macchina la cui tipologia è momentaneamente non disponibile all’interno del nostro parco, i nostri operatori si mettono in contatto con la rete dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale per poter mettere a disposizione nel più breve tempo possibile la macchina richiesta, comparando le tariffe e i mezzi disponibili al fine di proporre al cliente la soluzione più adatta alle sue esigenze.
Una volta individuato il mezzo, Tecnoeleva si occupa in prima persona del trasporto, in modo da consegnarlo sul luogo prescelto nei tempi più brevi.
Con il nostro subnoleggio cliente non dovrà preoccuparsi di nulla, il noleggio si svolgerà esattamente come negli altri casi.
Penseremo noi a tutto: dalla messa in sicurezza nel cantiere all’assistenza in caso di necessità.
Naturalmente, trattandosi di una situazione di difficoltà momentanea, non sarà sempre possibile trovare una macchina oggi per domani e al prezzo desiderato.
Ma il nostro dipartimento è sempre impegnato a trovare le soluzioni più idonee.
Siamo molto orgogliosi di questa scelta organizzativa che ci permette di fornire una risposta ai clienti che con noi hanno un dialogo aperto, costante e flessibile, garantendo loro tutto il nostro supporto.
Il servizio dimostra ancora una volta l’impegno messo in campo da Tecnoeleva nella costruzione di un insieme di soluzioni in grado di soddisfare davvero tutte le esigenze dei nostri clienti, in ogni situazione.
Altri articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla newsletter Tecnoeleva per ricevere notizie, novità, articoli e contenuti rilevanti per la tua attività.