Piattaforme aeree a noleggio, la soluzione migliore per l’allestimento di eventi

L’organizzazione di eventi pubblici è un processo laborioso e stratificato, che richiede il coordinamento e l’esecuzione di un ampio numero di interventi per arrivare in modo soddisfacente al risultato sperato.

Che si tratti di concerti, spettacoli, eventi sportivi o conferenze, i lavori richiesti sono sempre numerosi e vanno dalla costruzione di un palco all’installazione di impianti di illuminazione, scenografie e postazioni video.

Utilizzare piattaforme aeree, carrelli elevatori o sollevatori telescopici rende questo processo molto più rapido, sicuro ed efficiente.

I vantaggi offerti dall’utilizzo di piattaforme aeree a noleggio nei lavori di allestimento degli eventi

Questi mezzi, diventati negli anni molto popolari in campi come l’edilizia e la manutenzione urbana, si dimostrano infatti particolarmente adatti anche per lo svolgimento di tutti i lavori necessari per allestire le location degli eventi.

Grazie alla loro grande versatilità, le piattaforme aeree possono essere impiegate in tutti gli interventi in altezza tradizionalmente svolti con l’ausilio di scale e trabattelli, potendoli però svolgere in modo molto più semplice e veloce e tutelando al meglio la sicurezza degli operatori addetti.

Inoltre, a seconda del modello scelto sono perfettamente adatte sia per l’utilizzo all’aperto che per quello al chiuso, tanto ad altezze ridotte (5-10 metri) quanto a quote più elevate (15-30 metri), adattandosi alla perfezione a ogni tipo di terreno.

Per rispondere alle diverse esigenze delle imprese che organizzano questo tipo di lavori, Tecnoeleva offre a noleggio un’ampia gamma di piattaforme aeree, sollevatori telescopici e carrelli elevatori di ultima generazione e di diverse tipologie.

Noleggio per l’organizzazione di eventi, quale tipologia di mezzo scegliere

In particolare, le piattaforme semoventi articolate sono la soluzione ideale per lavorare su terreni irregolari e superare agevolmente gli ostacoli che potrebbero compromettere il raggiungimento del punto di lavoro in quota.

Sono quindi perfette per installare apparecchiature in luoghi particolarmente alti o di difficile accesso.

Le piattaforme a pantografo (conosciute anche come scissor) si prestano invece particolarmente bene all’installazione degli impianti audio e di illuminazione, ad altezze più o meno elevate a seconda della necessità.

Le loro ampie ceste consentono di sollevare in sicurezza anche oggetti o apparecchiature particolarmente pesanti, e anche più di un singolo operatore a seconda del modello.

Inoltre, i modelli più compatti consentono di spostarsi molto agilmente anche negli spazi più ristretti.

Le piattaforme autocarrate sono la soluzione migliore per i lavori all’aperto e in aree pubbliche, grazie al loro ingombro ridotto e alla possibilità di guidarle regolarmente su strade urbane con la semplice Patente B (a eccezione dei modelli di dimensioni maggiori).

Il loro braccio articolato, inoltre, consente di raggiungere altezze molto elevate mantenendo una grande stabilità ed evitando qualsiasi ostacolo.

Infine, come sottolineato in apertura, anche i sollevatori telescopici e i carrelli elevatori sono mezzi molto utili per gestire in modo rapido le fasi di allestimento e disallestimento degli eventi, poiché permettono di spostare agilmente materiali e attrezzature pesanti anche in spazi di manovra ridotti.

Se hai bisogno di uno di questi mezzi per i tuoi lavori, contattaci subito, clicca qui. I nostri consulenti metteranno a disposizione la loro esperienza per ascoltare le tue necessità e consigliarti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Post Correlati

Leave a comment

Stiamo per alzare il livello
Il nostro nuovo sito è in cantiere
Pronto a spiccare il volo? Allora siediti comodo, perché stiamo per ultimare il nostro nuovo sito web. Stay tuned, ci vediamo presto! 😉
Il nostro
NUOVO SITO È IN CANTIERE
Pronto a spiccare il volo? Siediti comodo, stiamo per ultimare il nostro nuovo sito web per il noleggio! 😉