Noleggio di minigru cingolate ragno, quali sono i vantaggi e le possibili applicazioni
Tabella dei contenuti
Le minigru cingolate ragno sono mezzi per il sollevamento di materiali in grado di coniugare un’elevata capacità di carico a un design compatto che le rende facilmente trasportabili e comodamente manovrabili anche in cantieri con spazi molto ristretti.
Grazie alla loro versatilità e alla possibilità di utilizzarle anche in aree con un’alta difficoltà di accesso, questi mezzi sono oggi molto utilizzati e apprezzati dalle imprese attive in campi come il sollevamento e l’edilizia.
Le caratteristiche delle minigru cingolate ragno
Come facilmente intuibile dal nome, il design di queste minicranes ricorda molto quello delle piattaforme ragno. Infatti, si spostano tramite l’utilizzo di cingoli e sono dotate di stabilizzatori e di un braccio telescopico con JIB in grado di garantire ottime performance di sollevamento.
La loro alimentazione elettrica le rende utilizzabili anche al chiuso o in aree che richiedono l’utilizzo di mezzi a basse emissioni, come gli ospedali e i centri cittadini.
Grazie alle loro dimensioni ridotte, possono percorrere corridoi, passare facilmente attraverso le porte ed essere caricate in ascensore. I loro cingoli, inoltre, permettono di spostarle in modo agile anche su superfici irregolari, pendenze o scale.
Infine, il loro peso contenuto consente di utilizzarle in sicurezza anche all’interno di edifici in costruzione e su pavimentazioni fragili o a rischio di crollo.
Minicranes cingolate ragno, quali sono gli ambiti d’uso
Come facilmente intuibile dalle loro caratteristiche, le minigru cingolate ragno trovano impiego in moltissimi ambienti di lavoro.
Possiamo ad esempio citare i cantieri edili, le opere pubbliche, i centri commerciali, gli edifici storici (chiese, musei, edifici pubblici), i centri logistici (ferrovie, cantieri navali, aeroporti), le gallerie e le linee metropolitane, la cura del verde e il giardinaggio.
Le possibili applicazioni, infatti, sono numerose. Ne riportiamo di seguito un elenco ampio ma non esaustivo:
- installazione di vetrate; costruzione di edifici;
- trasporto da terra di materiali da portare in posizioni sopraelevate;
- installazione di schermi, pannelli e cartellonistica;
- spostamento di macchinari industriali;
- sollevamento e montaggio di strutture in acciaio;
- manutenzione e restauro di edifici storici;
- montaggio di attrezzature industriali; manutenzione ferroviaria; movimentazione di container e pallet;
- cura del verde.
Chi desidera abilitare i propri operatori all’utilizzo di questi mezzi, può rivolgersi a noi di Tecnoeleva anche per l’erogazione di corsi di formazione aderenti ai più alti standard di qualità e sicurezza. Clicca qui per richiedere maggiori informazioni.
Altri articoli che potrebbero interessarti
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla newsletter Tecnoeleva per ricevere notizie, novità, articoli e contenuti rilevanti per la tua attività.