Piattaforme aeree ragno
Le piattaforme aeree ragno possono avere un braccio articolato o telescopico, con jib o senza, e possono raggiungere altezze che vanno dai 12 ai 52 metri. Hanno almeno 4 stabilizzatori idraulici e varie tipologie di motore: elettrico, diesel, o ibrido.
Piattaforme aeree ragno: noleggio con Tecnoeleva
Le piattaforme a ragno sono delle piattaforme aeree utilizzate su terreni scoscesi, impervi o in zone poco raggiungibili e particolarmente strette, in cui le altre piattaforme farebbero fatica a raggiungere importanti altezze.
Queste piattaforme aeree ragno sono caratterizzate da almeno 4 stabilizzatori idraulici che sorreggono un telaio. Gli stabilizzatori sembrano quasi delle lunghe zampe di un ragno e la piattaforma prende il nome proprio da questa similitudine. Questi stabilizzatori, diversamente dagli altri modelli di piattaforme aeree, sono orientabili longitudinalmente e possono essere regolati a diverse altezze proprio per adattarsi al luogo di intervento.
Le piattaforme ragno si distinguono in due formati: quelle con braccio telescopico e quelle con braccio articolato. Entrambe possono essere equipaggiate di Jib o meno per una migliore articolazione.
La piattaforma a ragno con braccio telescopico prevede un allungamento del braccio lineare; quindi, adatto in situazioni in cui il cestello del ragno non trova ostacoli da superare.
Oltre al ragno telescopico, c’è anche l’elevatore ragno con braccio articolato che permette una maggiore mobilità consentendo quindi di aggirare eventuali ostacoli presenti sul perimetro di lavoro.
La piattaforma aerea a ragno può avere cingoli o ruote. Le più diffuse sono accessoriate con cingoli, per permettere la traslazione su una moltitudine di superfici, mentre i modelli che presentano le ruote, sono particolarmente utilizzati in ambienti chiusi con pavimentazioni molto delicate, come ad esempio nei musei, nelle sale aeroportuali, nelle chiese. Queste piattaforme vanno dai 12 ai 48 metri di altezza.
La particolarità della piattaforma ragno, nella maggior parte dei casi, è quella di utilizzare un motore a varie tipologie di alimentazione, sia elettrica, sia diesel, sia ibrida, oppure a doppia alimentazione elettrica e diesel che permette così di lavorare in ambienti differenti, al chiuso come all’aperto.
Scopri le nostre offerte sui ragni
La piattaforma aerea a ragno è una piattaforma aerea particolarmente utilizzata su terreni impervi e zone strette e poco raggiungibili. L’elevatore ragno è dotato di almeno quattro stabilizzatori idraulici che sorreggono un telaio, riportando alla mente l’immagine del ragno da cui la piattaforma prende il nome.
La piattaforma aerea ragno può avere un braccio telescopico o articolato. La piattaforma ragno può avere cingoli o ruote e raggiungere altezze che vanno da 12 ai 52 metri.
Una particolarità della piattaforma a ragno è che può essere dotata di un motore a doppia alimentazione: sia elettrica, sia diesel, oppure bi-energy.
Con Tecnoeleva è possibile noleggiare diverse piattaforme ragno: le piattaforme a ragno articolate, piattaforme aeree ragno telescopico con jib, cestello ragno articolato con jib
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Iscriviti alla nostra newsletter
Iscriviti alla newsletter Tecnoeleva per ricevere notizie, novità, articoli e contenuti rilevanti per la tua attività.