Noleggio a caldo, quando conviene?

Con il noleggio a caldo, oltre alla macchina il cliente ha a disposizione un operatore esperto che lo aiuta a svolgere il lavoro nel modo più rapido, efficiente e sicuro possibile

Per supportare le imprese in ogni tipo di lavoro, Tecnoeleva mette a disposizione dei propri clienti anche un servizio di noleggio a caldo, conosciuto comunemente anche come “noleggio con operatore”.

Come si può facilmente intuire, in aggiunta al mezzo o all’attrezzatura scelta il servizio di noleggio a caldo mette a disposizione del cliente anche un operatore esperto nell’utilizzo della macchina in questione.

Questa formula può rappresentare la soluzione ideale in un’ampia varietà di situazioni. Ad esempio, quando bisogna svolgere lavori particolarmente impegnativi che richiedono piattaforme di grandi dimensioni e complesse da manovrare, le cosiddette Patenti C.

In casi come questo, la presenza di un operatore specializzato e abilitato, oltre che a rappresentare l’unica soluzione, può garantire che tutte le operazioni si svolgano in modo rapido, efficiente e soprattutto sicuro.

Altro caso frequente è quello di lavori svolti dall’azienda solo in via occasionale, la cui scarsa frequenza non giustifica l’investimento necessario, in termini economici e di tempo, per formare i propri dipendenti all’uso delle macchine necessarie per svolgerli.

Oppure nelle situazioni in cui la domanda di lavoro è talmente alta che tutti gli operatori sotto contratto con l’azienda cliente sono già impegnati in altri cantieri.

Quali sono i vantaggi del noleggio a caldo

I vantaggi del noleggio a caldo sono numerosi. Da un punto di vista operativo, affidare i lavori a un operatore esperto permette al cliente di massimizzare l’efficienza e la produttività del cantiere, riducendo i tempi che sarebbero stati invece necessari per predisporre e portare a termine il lavoro con un operatore non adeguatamente formato o con scarsa familiarità con la macchina.

Così facendo, il cliente riduce i costi legati alla durata del noleggio e aumenta la soddisfazione del proprio committente.

Conti alla mano, a volte il costo in più per la presenza dell’operatore viene assorbito dai risparmi di tempo e dall’efficienza ottenuta nelle fasi di lavoro.

Poter contare per tutta la durata dei lavori di un operatore esperto e altamente formato, inoltre, permette di ottenere importanti garanzie anche dal punto di vista della qualità e della sicurezza.

Nel caso in cui si scelga questa formula per noleggiare macchine particolarmente complesse o difficili da manovrare, infatti, il supporto di un operatore che le utilizza con regolarità è fondamentale per prevenire ogni possibile incidente e tutelare così la salute di tutte le persone coinvolte.

L’operatore messo a disposizione con il noleggio a caldo, inoltre, è responsabile anche del regolare svolgimento di tutte le fasi preparatorie necessarie allo svolgimento dei lavori, inclusa la messa in sicurezza del cantiere, il controllo di tutti i possibili fattori di rischio e le ispezioni visive e funzionali della macchina impiegata.

Anche nel caso del noleggio a caldo, Tecnoeleva supporta i propri clienti anche nell’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per lavorare sul suolo pubblico.

Assicurandosi che tutti i lavori siano a norma, non si corre il rischio di pagare multe, che possono essere anche molto salate, o di fermi di cantiere.

Se pensi che il noleggio a caldo sia la formula ideale per il lavoro che devi svolgere, non esitare a contattarci: i nostri consulenti saranno subito a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze e trovare la soluzione migliore per te.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter Tecnoeleva per ricevere notizie, novità, articoli e contenuti rilevanti per la tua attività.

Privacy Policy(Obbligatorio)